Lo studio - Patrizia Marzola
 

Studio Psicologia e Comunicazione

Studio Psicologia & Comunicazione

Fondato da Patrizia Marzola nel 2004,  Iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°Albo 3524 - Per consocere la sua storia personale clicca qui

  • Psicologa Clinica di orientamento cognitivo-comportamentale per ritrovare e riattivare subito le tue risorse personali necessarie per risolvere i tuoi problemi legati al benessere psico-fisico
  • Consulenza psicologica clinica individuale, di coppia e di gruppo

  • E' psicologa clinica presso il Centro Medico Villa Viganò  di Albinea (Reggio Emilia), in via Garibaldi 16

  • Studio privato a Parma in Via Montanara, 15


E' nato come uno studio di psicologia clinica  per fornire un valido apporto al benessere psicofisico, rinforzando le risorse personali agendo su autostima e motivazione per combattere stati d’animo negativi come l’ansia, lo stress, la depressione, problemi sessuali.
 

Il benessere psicofisico è promosso da tecniche attive di rilassamento muscolare che fungono da potente ed efficace strumento per superare le crisi.
 

Gli strumenti sono:
-
la consulenza per recuperare le risorse personali;
- la formazione che ha per obiettivo quello di stimolare l'apprendimento diretta per esperienza attraverso gruppi di lavoro che condividono obiettivi e motivazioni. 

 

Nel tempo lo Studio si è specializzato diventando una vera  e propria organizzazione  in  grado di offrire alle aziende:

  • Risorse Umane: Recruitng, Selezione e Formazione.
    Vero capitale economico delle organizzazioni che puntano al loro sviluppo e al superamento della crisi.  
  • Formazione: da 10 anni opero nel settore della formazione professionale che considero un punto di svolta decisivo per il sostegno stesso dell’azienda. Parlare di formazione oggi significa considerare le Risorse Umane un capitale su cui investire con attenzione e impegno, la parola chiave è motivare agendo sull’autostima e la percezione di autoefficacia personale, solo così, ogni risorsa si sentirà stimolata al continuo impegno e determinazione per raggiungere gli obiettivi che condivide con la sua azienda di appartenenza.
  • Spirito di corpo, autostima, motivazione sono i canali propulsivi su cui agire per dare sempre  il meglio di sé, abbattendo insicurezze date dall’ansia o dal timore di non riuscire che, si trasformano, in barriere che impediscono l’azione e l’assunzione di responsabilità.

  • Consulenza comportamentale: Affiancamento al management per valorizzare lo stile di leadership; gestione del tempo e l’ autodisciplina. L’importanza della comunicazione nello stabilire utili e proficue relazioni professionali con collaboratori, dipendenti, clienti e partner.  

  • SICUREZZA PROTEZIONE, PREVENZIONE NELLE AZIENDE Certificazione per la sicurezza Macrocategorie ATECO 6, 8, 9. Decreto Lgs 81/08. Per diffondere la cultura della sicurezza in azienda.

  • Investire in sicurezza significa risparmiare e migliorare la qualità del lavoro in azienda.

  • Stesura di DVR e DUVRI
  • Valutazione Stress da lavoro correlato

  • Cosa è cambiato con il  D.lgs. n. 81 del 2008? Clicca qui

  • La formazione per diffondere la cultura della sicurezza per prevenire gli infortuni sul lavoro. Un efficace strumento che ti consente di risparmiare. Clicca qui per scoprire il perchè 


Contatta la psicologa

Patrizia Marzola

Studio a Parma in Via Montanara , 15
Presto anche a Fidenza

Mobile 328 1971882
Mail
consulenza@psicologiaecomunicazione.it

Studio Psicologia e Comunicazione di Patrizia Marzola

 
Via Montanara, 15 PARMA
Tel 0521 1912155
Fax 0521 1912156
Mobile  328 1971882 
Mail info@psicologiaecomunicazione.it